Social Media Manager

Loghi Social Network: Facebook, Google+, LinkedIn, YouTube, etc.

SERVIZI: 
Social Media Manager - Social Media Marketing - Community Management - Gestione Social Network per aziende di Ravenna, Faenza, Lugo, Forlì e Imola. 

Partiamo dall'inizio, vorrei proprio fugare ogni vostro dubbio o perplessità, spiegando in modo chiaro e conciso i servizi che offro

Perché un'azienda dovrebbe utilizzare i social network?
- Per instaurare un dialogo diretto con i propri clienti.
- Per avere più visibilità.
- Per auto-promuoversi.
- Per vendere di più online e offline.

Quali sono i migliori social network?
Sicuramente i social network più utilizzati sono Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+ e YouTube. Però i migliori sono quelli più indicati ad un determinato tipo di attività. Ad esempio, hai un Ecommerce e vendi prodotti ad una clientela prevalentemente femminile? Pinterest potrebbe fare al caso tuo.

Di cosa si occupa un social media manager?
Per prima cosa ti consiglia quali social network siano più indicati per la tua azienda, poi apre e personalizza le Pagine aziendali all'interno di essi.
Dopodiché si occupa di curare queste Pagine cioè, in sintesi, scrive i contenuti da pubblicare sui social network e gestisce le comunità (Community Management) di utenti/followers/fans rispondendo ai messaggi e ai commenti, generando interazione e risolvendo le criticità. 

In che modo vengono gestite le risposte agli utenti e le criticità?
Mantenendo un contatto costante con l'Azienda e se necessario concordando insieme i contenuti dei messaggi. Ritengo molto importante avere un referente aziendale per ogni tipo di situazione, per poter rispondere agli utenti più velocemente possibile ed in modo preciso. 

Perché è importante comunicare attraverso i social network?
Sui social network le persone passano molto tempo, condividono esperienze, interessi, passioni, si scambiano opinioni ed elargiscono nonchè richiedono consigli su prodotti e servizi. Perciò essere presenti e soprattutto comunicare nel modo corretto è molto importante per incontrare e confrontarsi con i propri clienti e con le persone che lo diventeranno.

Ok, penso di avere capito, ma ora cosa faccio?
Contattami! Potrai farmi domande più approfondite, ed io ne farò a te per preparare un preventivo centrato sulle tue esigenze ed infine, insieme, troveremo le strategie social più efficaci per la tua azienda. 
Se stai cercando un Social Media Manager e la tua azienda si trova in provincia di Ravenna o Forlì potremmo fissare un appuntamento entro una settimana circa.


Lisa Cortesi
Social Media Strategist
Cell. 345 1251005
E-mail:  info [at] lisacortesi.it

Via N. Sacco 15
48026 Russi (RAVENNA)
P.IVA 02470490398



TUTTI I SERVIZI:
Social Media Manager
Consulenza siti web
Corsi di Formazione Social Network
SOCIAL MEDIA MANAGER
Social Media Marketing
Community Management
Gestione Social Network
RESTYLING IMMAGINE DIGITALE
Consulenza siti web
Comunicazione online aziendale
CORSI DI FORMAZIONE
Corsi di formazione e Consulenza
su Social Network e Internet


Copyright © 2014 Lisa Cortesi - Social Media Strategist All Right Reserved